Le origini della manicure, in particolare della Nail Art, sono antichissime.
Pensate che già nell'età del bronzo si usava decorare le unghie con una tintura all'henné ricavata dalla riduzione in polvere di alcune foglie essiccate!
La manicure come la conosciamo oggi apparve però negli anni '20 grazie all'estetista Michelle Menard. Particolarmente in voga era la Moon manicure che prevedeva di lasciare una mezzaluna senza smalto alla base dell'unghia.
Armonie Bottega Estetica porge molta attenzione alla cura di mani e piedi, per questo il nostro listino propone, oltre alla classica manicure/pedicure, anche: smalto Semipermanente, ricostruzione, trattamento spa manicure e pedicure.
smalto Semipermanente: Come noto ormai a tutti i classici smalti, belli e validissimi, hanno un unico punto debole: la durata. Se la vostra necessità è quella di avere uno smalto più duraturo il consiglio è quello di ricorrere allo smalto semipermanente (la durata può arrivare fino a tre settimane!). Questo metodo è inoltre ottimo per favorire l'allungamento di quelle unghie che, a causa della fragilità, tendono a spezzarsi.
Ricostruzione: La ricostruzione delle unghie presenta numerosi vantaggi, non solo vi assicura una manicure perfetta, ma anche molta resistenza (qualunque lavoro facciate la vostra ricostruzione e il vostro smalto rimarranno intatti) e la possibilità di avere le unghie della lunghezza che più desiderate.
Consigliato anche come metodo per combattere l'onicofagia l'unghia sottostante sarà infatti inaccessibile per settimane.